Verdiana II
Secondo appuntamento con le arie verdiane nel trittico dall’evocativo titolo: VERDIANA. Il titolo precedente aveva visto come protagonista assoluto il soprano Desirée Rancatore. Questa è la volta di un’altra voce che Giuseppe Verdi ebbe molto cara, quella di tenore, per cui ha lasciato pagine di immortale bellezza e di geniale complessità. A proporcele in questo secondo volume è uno dei più grandi astri del belcanto italiano come Roberto Aronica, riconosciuto tra i più importanti interpreti dell’opera ottocentesca italiana e verso esperto della materia, in grado di conferire corpo e profondità ad ogni pagina, siano essere tra quelle più note o quelle meno frequentate dal belcantismo italiano. Alla guida dell’Orchestra dell’Opera di Parma, anche questa volta troviamo Sergio Pellegrini che con mano ferma porta la compagine orchestrale attraverso i perigliosi flutti della musica verdiana e che sa far emergere insieme alla voce di Aronica tutta la grandezza di ogni personaggio ed ogni carattere immaginato dal cigno di busseto.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it