Venditore:
Informazioni:
Sotto il titolo “Veri sì e no” sono riuniti sei racconti che prendono lo spunto da fatti realmente accaduti in Sicilia e a volte anche nel nuovo continente. La parte reale di queste storie è patrimonio di conoscenze e di ricordi acquisiti dall’Autore attraverso la sua attività di medico o tramite la cronaca cittadina di altri tempi e non solo... S’intende che quanto realmente accaduto rappresenta il nocciolo dei racconti sui quali la fantasia dello scrittore si sbizzarrisce arricchendo di altri fatti e di dialoghi la narrazione. L’Autore, interpretando a vario titolo ancora una volta i sentimenti umani, s’inserisce – come segnalato da alcuni critici – nell’ambito del verismo siciliano di ultima generazione.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it