Coinvolgente, una sopportabile americanata. sopportabile. Appassiona nella trama, ma per chi ha letto il codice da Vinci è piuttosto ripetitivo.
Un meteorite, sepolto sotto i ghiacci del circolo polare artico, è stato localizzato dalla Nasa e sembra contenga fossili di insetti che proverebbero una volta per tutte l'esistenza di vite extraterrestri. Prima di divulgare la notizia, il presidente degli Stati Uniti vuole essere sicuro dell'autenticità della scoperta, anche per non compromettere la sua futura (ma già incerta) rielezione. La giovane Rachel Sexton e il professor Michael Tolland sono inviati sul posto insieme ad altri studiosi ma presto si rendono conto che si tratta di una truffa colossale, orchestrata ad arte. Ma da chi? E chi ha assoldato la banda di killer che li ha presi di mira, costringendoli a scappare e a rifugiarsi tra i banchi galleggianti di ghiaccio?
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ANTONINO SALOMONE 27 dicembre 2007
-
MARCO MARIA TRAETTA 30 luglio 2006
Giallo avvincente e al contempo molto scorrevole...per quanto mi riguarda, credo che "LA VERITA' DEL GHIACCIO" rappresenti il miglior libro di Dan Brown (e lo dico dopo aver letto anche CRYPTO) per vari motivi: In primis, finalmente lo scrittore lascia da parte il suo anticlericalismo acceso; Inoltre, a differenza di CRYPTO ma soprattutto di ANGELI E DEMONI, tutto sembra più reale e veritiero, mentre nei due succitati libri, i protagonisti sembrano degli 007 invincibili...e quindi volendo tramutare l'opera in film, sicuramente "LA VERITA' DEL GHIACCIO" è quella più adatta....
-
ELISA PIFFANELLI 18 marzo 2006
è sempre Dan Brown: abbastanza coinvolgente e per certi versi attuale, ma il finale è banale e scontato....
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it