Davide Luciani con la sua prima opera trasporta il lettore tra le vie di Pescara immerso in un avvincente giallo che solo Jovis, il protagonista sui generis, riuscirà a risolvere lasciando chi legge sospeso nel pathos.
La verità non esiste
Il funerale del padre costringe Jovis Keelford a lasciare Londra – città che ha scelto per sfuggire al passato – e tornare in Italia. Stravagante, dal carattere asociale ed egocentrico, ma anche dotato di una mente brillante e un intuito fuori dal comune, Keelford si ritrova a collaborare alla difficile indagine su uno stupratore seriale con il commissario Carli della polizia di Pescara, con cui aveva già lavorato a un precedente caso. Il mistero raddoppia e si complica quando Sara Brandimarte, ex-moglie di Giacomo, uno dei suoi migliori amici, lo sfida ad accettare una sconcertante scommessa: trovare l’assassino di Nicola, un amico del loro storico gruppo liceale, per tutti morto in un incidente stradale. Pur scettico, Keelford accetta la scommessa. Ma il brutale assassinio di Sara lo costringe ad addentrarsi in un’indagine intricata e oscura che fa riemergere il passato, le cui ombre lunghe lo raggiungono, costringendolo ad affrontare la difficile ricerca di una complessa verità a lungo occultata da inganni e mistificazioni, dove niente è come sembra e il dubbio è l’unica certezza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:14 gennaio 2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonio 31 marzo 2025Avvincente giallo
-
AnnaN 17 gennaio 2025Sorprendente!
Mi sto approcciando da poco a questo genere ed ho avuto l'opportunità di aver letto in anteprima questo libro. E niente, è stata una meravigliosa scoperta. É un mix di misteri e intrighi, che vengono sapientemente indagati da un investigatore molto particolare! Se vi piacciono i gialli classici, con una tinta di noir e un investigatore "sui generis", è la lettura che fa per voi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it