La verità se ne andò di casa
Tra gli inevitabili smarrimenti (sostanziati nella prima parte) e la percezione che la gioia non aspetta domani (espressa nei componimenti della seconda) si situa questa scrittura, che proviene da una sempre più matura - ed inevitabilmente amara - consapevolezza del "poco nel molto" che distingue il nostro tempo, come tutti i tempi a precedere il nostro passaggio ed ugualmente tutti i tempi che ci seguiranno; perché l'uomo resta intriso della propria es¬senza e dei propri significati, pure nel mutare degli scenari che lo accompagnano. Ecco che gli smarrimenti divengono domande per raggiungere in consapevolezza i giorni delle gioie, minime eppure dense di valore e di valori, nell'intuizione che tutte è passaggio è trasformazione, sostanza che si fa forma e forma che trasforma la sostanza.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it