piccola raccolta di poesie di Auden, dolcissime da leggere. Scritte in un linguaggio semplice ma che riporta immagini è un contenuto molto più complesso e carico dal punto di vista emotivo. 🤍 Auden è perfetto per approcciarsi alla poesia più contemporanea senza avere la sensazione di perdersi in circoli esoterici.
La verità, vi prego, sull'amore
"I temi di queste poesie sono l'amore e la disonestà, i due poli tra i quali ci siamo trovati a soggiornare nel nostro secolo, pronti a gloriarci della loro occasionale divergenza ma bravissimi, anche quando siamo sfortunati, a conciliarli fra loro, a fonderli insieme. Ci sono buone ragioni se i versi del poeta oscillano tra la più intensa tenerezza e parossismi di indifferenza, e se da queste oscillazioni nasce uno stridente lirismo che non ha precedenti". Così scrive Iosif Brodskij presentando queste dieci poesie di W. H. Auden, composte negli anni Trenta.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:17
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 25 dicembre 2021
-
Ho incontrato questo libro guardando un film, la commedia "Quattro matrimoni e un funerale", un film leggero ma nel momento del primo funerale si recita una poesia molto bella..ho cercato ed ho scoperto questa piccola raccolta di Auden e me ne sono innamorata..ogni poesia ti parla di amore ma non in modo patetico o illusorio..Amore...Come tutte le poesie è bello leggerle ogni tanto..quindi vi consiglio di tenervelo accanto ..aiuta. Buona lettura
-
DELIA DIFONZO 23 dicembre 2010
Uno sguardo sornione e commosso sull'amore. A ricordarci che "l'amore conta ed è potente". Si legge in meno di un'ora, ma ti rimane dentro per molto, molto più tempo: ti invita a vivere e gioire, sorridendo e piangendo, perché tutto è importante e nulla va preso troppo sul serio.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it