Verlaine - Paul Verlaine - copertina
Verlaine - Paul Verlaine - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Verlaine
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Una tavola in bianco e nero

Rilegatura in mezza pelle, dorso con nervi

8vo (cm 22x14,3). pp. 248. . Molto buono (Very Good). Copertina e dorso leggermente sciupati ai margini con leggere abrasioni, Ex libris in seconda di copertina, iniziali di appartenenza al frontespizio (Spine and cover lightly worn with small lacks and light abrasions. Ex libris). Prima edizione (First Edition). .

Delahaye mixed his civil service career, working at the Education Ministry, with writing biographical material on both Rimbaud and Verlaine, contributing first-hand accounts of the poets' lives and families. Most of Delahaye's correspondence with Rimbaud and Verlaine survives.

Delahaye ha mescolato la sua carriera al servizio civile, lavorando al Ministero dell'Istruzione, con la scrittura di materiale biografico sia su Rimbaud che su Verlaine, contribuendo con testimonianze di prima mano della vita e delle famiglie dei poeti. La maggior parte della corrispondenza di Delahaye con Rimbaud e Verlaine è sopravvissuta fino ai giorni nostri.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Una tavola in bianco e nero</p> <p>Rilegatura in mezza pelle, dorso con nervi</p> 8vo (cm 22x14,3). pp. 248. . Molto buono (Very Good). Copertina e dorso leggermente sciupati ai margini con leggere abrasioni, Ex libris in seconda di copertina, iniziali di appartenenza al frontespizio (Spine and cover lightly worn with small lacks and light abrasions. Ex libris). Prima edizione (First Edition). . <p><em>Delahaye mixed his civil service career, working at the Education Ministry, with writing biographical material on both Rimbaud and Verlaine, contributing first-hand accounts of the poets' lives and families. Most of Delahaye's correspondence with Rimbaud and Verlaine survives.</em></p> <div> <p><em>Delahaye ha mescolato la sua carriera al servizio civile, lavorando al Ministero dell'Istruzione, con la scrittura di materiale biografico sia su Rimbaud che su Verlaine, contribuendo con testimonianze di prima mano della vita e delle famiglie dei poeti. La maggior parte della corrispondenza di Delahaye con Rimbaud e Verlaine è sopravvissuta fino ai giorni nostri.</em></p> </div>

Immagini:

Verlaine

Dettagli

248 p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2570012229099

Conosci l'autore

Foto di Paul Verlaine

Paul Verlaine

1844, Metz

È stato un poeta e autore di alcuni dei versi più belli, citati e antologizzati dalla letteratura francese. Sperimentatore di metri e di sonorità, Verlaine fu tra i principali artefici del rinnovamento della poesia europea nella seconda metà del diciannovesimo secolo e fu riconosciuto come maestro dei giovani poeti del suo tempo. Pochi seppero, come lui, conservare la melodia e la linearità del canto. Autore di numerose, celebri raccolte (Fêtes galantes, 1869, Romances sans paroles, 1874, Sagesse, 1881, Jadis et naguère, 1884, Parallèlement, 1889), affidò le sue idee in materia di poesia ai versi di un altrettanto celebre Art poétique (1874).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail