Vermicino. L'Italia nel pozzo - Massimo Gamba - copertina
Vermicino. L'Italia nel pozzo - Massimo Gamba - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 11 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Vermicino. L'Italia nel pozzo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
20,00 €
20,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Un afoso pomeriggio di giugno del 1981 il piccolo Alfredo Rampi precipita in un pozzo artesiano nei pressi di Vermicino. Ora dopo ora in quel budello ci finisce tutta l'Italia. In televisione va in onda una diretta non stop che ipnotizza la nazione intera per poi lasciarla inebetita e depressa quando il finale non sarà quallo atteso da tutti. Ne viene fuori una folgorante istantanea dell'Italia di quel periodo, a cavallo tra arretratezza e modernità.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

20 aprile 2007
277 p., Brossura
9788820043018

Conosci l'autore

Foto di Massimo Gamba

Massimo Gamba

Massimo Gamba è giornalista professionista, scrittore e autore televisivo. In passato ha lavorato come autore e conduttore radiofonico. Tra i suoi libri ricordiamo Vermicino. L'Italia nel pozzo, sulla tragica vicenda del piccolo Alfredino Rampi, Pippo Fava. Un antieroe contro la mafia.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it