Veronica
Veronica la donna del Vangelo, dà il titolo al romanzo. È la senza nome e senza storia alla quale ognuno può dare il suo nome e la sua storia confondendosi con lei. Il romanzo, dal multiplo codice tematico e linguistico, affronta tutte le tematiche che affliggono la nostra società, sempre più attraversata dalla banalità del male. Il protagonista-poeta peregrina nel deserto della vita perché non riesce più a vivere a causa di tutte le mostruosità che lo circondano. Attraversando tutte le epoche storiche constata che, dai tempi di Caino ad oggi, la storia ha continuato a registrare mostruosi delitti, fino al genocidio di interi popoli, alla devastazione del pianeta e alla negazione di Dio, sostituito dal nuovo dio-denaro. Il senso della vita è ormai racchiuso nell’idolatria del potere e della ricchezza, con cui gli uomini si illudono di potere possedere tutto, annientando chi ne ostacola il traguardo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it