un libro che ti trasporterà nella storia, ti farà empatizzare cosi tanto con la protagonista che crederai di essere tu. se conoscete già lo scrittore dovete acquistare questo libro, se non lo conoscete dopo averlo letto ve ne innamorerete. un mare di riflessioni sull'importanza della vita. un libro che porterò nel cuore per sempre.
Veronika decide di morire
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,00 €
Veronika ha ventiquattro anni, una vita normale, eppure non è felice.
Per questo decide di morire, ingerendo una dose eccessiva di sonniferi. Ma il tentativo fallisce e si risveglia tra le mura dell'ospedale psichiatrico di Villete, dove il suo cuore ammalato scopre un universo di cui Veronika non sospettava l'esistenza. Qui conosce Mari, Zedka, Eduard, persone che la gente "normale" considera folli, e incontra il dottor Igor, che attraverso una serie di colloqui cerca di eliminare dall'organismo di Veronika l'amarezza che la intossica privandola del desiderio di vivere. Veronika spalanca così le porte di un nuovo mondo, un mondo che, attraversato con la consapevolezza della morte, la spinge, sorprendentemente, alla consapevolezza della vita. Fino alla conquista del dono più prezioso: sapere vivere ogni giorno come un miracolo. In questo romanzo, Paulo Coelho riversa nella storia della giovane Veronika la sua personale esperienza, i ricordi di tre anni consecutivi di ricovero in un ospedale psichiatrico, dove lo scrittore venne rinchiuso solo perché considerato "diverso". E riesce ancora una volta a mostrare al lettore come il miracoloso e inafferrabile dono della serenità possa essere conquistato in qualsiasi luogo, anche in quelli apparentemente più improbabili. Perché il dono della serenità è nascosto nel cuore di ciascuno di noi.-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
giugiu 17 aprile 2025veronika decide di morire
-
paola 02 febbraio 2025.fantastico.
libro stupendo, sicuramente da aggiungere ai libri del booktok
-
Alice 09 gennaio 2025Sono rimasta stupita
Ho letto altri libri di Paulo Coelho ma questo è di sicuro quello che mi ha preso e trascinata di più. L'ho trovato molto coinvolgente, quindi sono riuscita a leggerlo in fretta, anzi, non riuscivo a smettere di leggere! La descrizione di Veronika, dei suoi pensieri e stati d'animo sono meravigliosi. Un vero e proprio insegnamento di vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it