L'impresa più eroica, di cui il "Valoroso" fu protagonista, resterà nella storia della lotta partigiana piacentina, la battaglia di Monticello in Val Luretta dove due compagnie delle brigate nere, "Leonessa" e "Mantova" , nonché due reparti delle S.S. dislocate in Italia, perfettamente equipaggiate e dotate di poderoso armamento, avevano tentato il 16 aprile 1945 l'accerchiamento dell'antico castello, presidiato da un esiguo ed impari gruppo di partigiani arroccati nel maniero.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it