Versi di pace. Ediz. per la scuola
Il testo riassume l'iniziativa lanciata dalla Voce dell'Jonio per contribuire a formare coscienze che aborriscono la guerra e cercano e vivono, ad ogni livello, appunto, la pace. Anche questa iniziativa è stata rivolta ai poeti, riconosciuti come tali perché noti e/o autori di pubblicazioni. Ma anche a quanti per la prima volta seguono le orme della musa Calliope. Si sono raccolti testi, in versi e anche in prosa poetica, in lingua italiana, in dialetto siciliano e, eccezionalmente, anche in altre lingue se le composizioni sono accompagnate anche dalla fedele traduzione in italiano. Testi ispirati ai tragici momenti che vive il mondo, e soprattutto l’Europa e l’Ucraina in particolare. Testi necessariamente limitati nella lunghezza, che hanno formato una raccolta. Non un concorso ma, come è stato per “Non vedo l’ora”, un'iniziativa popolare, democratica se si vuole, utile per riflettere seriamente, anche a guerra finita, sui grandi principi di convivenza e fratellanza umane, sul rispetto dell’altro ad ogni livello.
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 ottobre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it