VersiAppesi d'amore d'amicizia di speranza
Il progetto "VersiAppesi" rappresentato da Rosita Panetta, nasce dalla semplice domanda che l'artista si è posta: "Cosa può fare un poeta per il proprio quartiere?". Si è creato un evento che attraverso la poesia potesse indurre gli alunni d'ogni ordine e grado del quartiere a dar voce alle proprie emozioni e soprattutto ad imparare un modo nuovo di parlare e scrivere. La poesia, fin dagli albori, ha lo scopo benefico di ammaliare le anime e donare bellezza, lo disse il Sommo Poeta Dante Alighieri e lo disse Peppino Impastato. Il progetto prevede che poeti già affermati della sfera piemontese, nazionale e internazionale regalino una loro opera e gli alunni scrivano una poesia o, per i piccoli in età prescolare, un disegno che rappresenti l'Amicizia, la Speranza, il periodo di confinamento che abbiamo vissuto a causa del Covid-19; i Versi e le opere degli studenti sono stati poi "Regalati al quartiere, appendendoli ad un albero di gelso dando via a "l'Albero della Poesia" e alla cancellata di una Scuola Materna. Si è creata un'antologia con tutte le opere, e tre poesie dei piccoli poeti in erba sono state musicate e registrate e allegate al libro attraverso un link per beneficenza.
-
Editore:
-
Anno edizione:2022
-
In commercio dal:1 dicembre 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it