La lettura, a mio parere, è lenta e noiosa. Arrivati all'ultima pagina ci si trova davanti a una conclusione mozzata di netto e la storia che ci si aspettava e si sperava finalmente di leggere non ha mai avuto inizio. Non consiglierei questo libro.
La versione degli alberi
Tra il romanzo picaresco e l'apologo, sempre con grande rigore scientifico, Mancuso ci racconta ciò che conosce meglio: la natura e le piante, il nostro più grande patrimonio.
Dalla penna sapiente e giocosa di Stefano Mancuso, un’avventura ecologica che riguarda il destino del nostro pianeta. E quindi di tutti noi. Nel mondo verde di Edrevia gli alberi parlano e camminano, a volte battibeccano, si amano, scrivono libri e li custodiscono in biblioteche splendenti, organizzano feste che durano settimane, si commuovono di fronte ai tramonti. Ma quando la loro casa è in pericolo, minacciata dalla crisi climatica, gli alberi possono anche decidere di partire e andare lontano, alla ricerca di risposte e soluzioni, di nuove alleanze e diversi orizzonti. E poi, dopo tanto viaggiare, scelgono di riferire ai compagni tutto ciò che hanno visto attraverso il più antico e prezioso dei metodi: il racconto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Davide 07 agosto 2025Lettura non consigliata
-
Valentino 18 giugno 2025Surreale
Devo dire che ci ho messo un po' per entrare nella storia, mi pareva cosi surreale. Anche lo stile di scrittura non mi ha entusiasmato, forse mi aspettavo troppo. Comunque alla fine è una storia interessante ed offre spunti di riflessione.
-
Nuvola 21 gennaio 2025Tra Fantasia e Realtà
Sospesi tra fantasia e realtà in questo romanzo si viaggia insieme agli alberi alla ricerca di una concreta soluzione al problema del riscaldamento del pianeta, ricordandoci una volta di più che noi umani non siamo gli unici esseri a popolare questo pianeta ma per il momento siamo senza dubbio quelli più "dannosi". Da leggere!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it