La versione di Geremia - James Purdy - copertina
La versione di Geremia - James Purdy - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La versione di Geremia
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume numero N11, collana Un libro al mese. Edizione riservata agli aderenti al Club degli Editori. Traduzione di Bruno Oddera. Rilegatura editoriale in tela, copertina rigida con titoli e fregi in oro al dorso, perfettamente conservata, minimi segni di usura. Dorso lievemente scolorito dal tempo. Sovraccopertina assente. Tagli e pagine come non lette. Scurito il taglio superiore. Pagine leggermente brunite ai margini. Legatura salda. Volume in ottimo stato di conservazione. Numero di pagine 401.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1973
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Ottima condizione
2560668160921

Conosci l'autore

Foto di James Purdy

James Purdy

(Fremont, Ohio, 1923 - Englewood, New Jersey, 2009) scrittore statunitense. Il tema dei suoi romanzi e dei suoi racconti è l’America delle grandi città e della provincia, trasformatasi progressivamente, negli anni Cinquanta e Sessanta, da «sogno» in «incubo». Nell’intento di rendere la violenza urbana, le crisi d’identità, i vuoti nella comunicazione la sua scrittura, all’apparenza precisa e tagliente, si apre alle complessità del sogno e del mito. Figure archetipiche popolano il suo mondo profanato: figli alla ricerca del padre, come i giovani protagonisti di 63: palazzo di sogno (63: dream palace, 1956), di Malcolm (1959), di Rose e cenere (Eustace Chisholm and the works, 1967), madri distruttive o donne sterili alla ricerca di un figlio, come la protagonista di Il nipote (The nephew, 1960),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it