Verso il bianco. Diario di viaggio sulle orme di Robert Walser
"Verso il bianco" è un diario di viaggio nei luoghi dove Robert Walser ha vissuto, internato in manicomio, la parte finale della sua vita. Seguendo le orme dello scrittore svizzero, i pochi segni che ha lasciato dopo la sua rinuncia alla scrittura, il testo si costruisce come una costellazione di frammenti - visioni, ricordi, sogni, paesaggi - che vengono incontro al viaggiatore e ne scandiscono il passo. "Verso il bianco" è anche il resoconto autobiografico di un passaggio esistenziale, l'attraversamento del silenzio e il ritorno alla parola, non più vissuta come tentativo di arginare la paura di fronte allo svanire di ciò che si ama, ma accettando ciò che sempre, al fondo, la parola rappresenta: la rivelazione di una scomparsa.
Venditore:
Informazioni:
Brossura p.152 9788860891495 Molto buono (Very Good) .
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it