Verso casa - Dermot Bolger - copertina
Verso casa - Dermot Bolger - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Irlanda
Verso casa
Disponibilità immediata
9,30 €
9,30 €
Disp. immediata

Descrizione


"Non è sufficiente nascere in un posto per sentirsi a casa. La propria casa si trova là dove non sono più necessarie spiegazioni e si diventa finalmente se stessi". Animali braccati e indifesi, Hano e Katie, i protagonisti di questo romanzo di Dermot Bolger, chiedono alla vita solo un rifugio che metta fine al movimento di una fuga disperata. Il delitto che hanno commesso li ha esiliati per sempre ai confini dell'esistenza sociale, ma la loro perdita d'innocenza ha radici ben più profonde di quell'ultimo gesto irrevocabile. È stato il carattere criminale del Potere, disgustosa maschera di viltà e pulsione omicida, a spingerli oltre il bordo, in quella terra di nessuno dove brilla incerta, miraggio della notte, la promessa di uno scampo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria F.lli Montarolo S.n.c. Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
351 p., Brossura
9788881121878

Conosci l'autore

Foto di Dermot Bolger

Dermot Bolger

È nato a Finglas, periferia operaia a nord di Dublino, il northside, nel 1959. Dermot Bolger è uno degli autori irlandesi contemporanei più amati in Irlanda. Autore di numerosi testi teatrali e diverse raccolte di poesie, ha scritto nove romanzi, tra cui Verso casa, tradotto da Fazi nel 1997 e acclamato come “il più bel romanzo su Dublino dai tempi di Joyce”. È curatore di diverse antologie di autori irlandesi tra cui The Picador Book of Modern Irish Fiction e Finbar’s hotel (in cui compaiono anche le firme di Hamilton e Tóibín); dopo aver fondato e diretto la Raven Arts Press, è ora editor, nonché co-fondatore della casa editrice New Island Publishers. Per scrivere Figli del passato, Bolger si è basato...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it