Verso la città divina. L'incantesimo della libertà in Luigi Einaudi - Francesco Tomatis - copertina
Verso la città divina. L'incantesimo della libertà in Luigi Einaudi - Francesco Tomatis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Verso la città divina. L'incantesimo della libertà in Luigi Einaudi
Disponibilità immediata
9,90 €
9,90 €
Disp. immediata

Descrizione


Il tema della libertà è un argomento chiave per illuminare le questioni poste con vigore da Einaudi e nel volume di Tomatis evidenziate: l'individuazione di classi dirigenti moralmente elevate, la necessità di una federazione europea e del federalismo, rivolto all'unità nazionale, l'importanza del risparmio familiare e del lavoro indipendente, il rispetto della divisione dei poteri e della superiorità delle leggi condivise. L'autore propone una lettura del pensiero di Einaudi mettendo in luce il costante ed essenziale legame tra la riflessione sulla libertà e il riferimento alla tradizione religiosa cristiana.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Tara
Libreria Tara Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Verso la città divina L'incantesimo della libertà in Luigi EinaudiAutore: Tomatis FrancescoEditore: Città NuovaData: 2011Roma, prima ed., bross. edit. ill., fuori catalogo

Immagini:

Verso la città divina. L'incantesimo della libertà in Luigi Einaudi

Dettagli

6 ottobre 2011
304 p.
9788831173902

Conosci l'autore

Foto di Francesco Tomatis

Francesco Tomatis

 Francesco Tomatis (Carrù, 1964) è professoreordinario in filosofia teoretica all’Universitàdi Salerno e istruttore di Kung Fu della ScuolaChang. Alpinista e garante scientifico di MountainWilderness International, collabora con“Avvenire” e “Ousitanio vivo”. Per Bompiani hapubblicato Filosofia della montagna (2005,2008), Come leggere Nietzsche (2006), Dialogodei principi (2007), Libertà di sapere (2009),curato Nietzsche, Su verità e menzogna (2006)e Schelling, Sui principi sommi. Filosofia dellarivelazione 1841/42 (2016). Ha scritto inoltreOntologia del male (1995), L’argomentoontologico (1997, 2010), Escatologia dellanegazione (1999), Pareyson (2003), Versola città divina (2011), Corpo e preghiera(con Cuturello,...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it