Verso la cuna del mondo
"Verso la cuna del mondo" non è il resoconto trionfale di un esploratore, ma la cronaca di un incontro. L'incontro tra il più intimo e "casalingo" dei poetati italiani e la vastità tumultuosa dell'India. È lo scontro tra il suo Piemonte discreto e il subcontinente brulicante di divinità e povertà; tra il suo celebre tono crepuscolare e la luce accecante dei tropici. Con una prosa che è già poesia, Gozzano descrive i paesaggi e le persone con la precisione di un miniaturista, ma non rinuncia mai al suo sorriso ironico, al suo sano buonsenso piemontese che gli permette di navigare senza retorica tra gli eccessi del sacro e del profano. Un viaggio nella geografia e nell'anima, che restituisce un'India vivida e complessa, filtrata attraverso lo sguardo indimenticabile di un grande scrittore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows