Qualche ingenuità ed imprecisione stilistica stante la prima esperienza di scrittura dell'autore. Resta il piacere di leggere un romanzo di un universo che amo molto
Verso la luce. Metro 2033 universe
Un ragazzo orfano vive una vita miserabile in una stazione piccola e poco importante nella metropolitana di San Pietroburgo. Con i suoi genitori morti da tempo non c'è nessuno a prendersi cura di lui o a proteggerlo dal male, fino al momento in cui un vecchio stalker veterano logorato da mille battaglie, che studiava le radiazioni non lo adotta come apprendista. Lo stalker parte per un pericoloso viaggio verso un vecchio faro fuori dalla città, spento e morto da decenni, che ora splende di nuovo, alcuni dicono che è il segno di una spedizione di soccorso da terre lontane, altri credono che sia una trappola...
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
ALBERTO GARDUMI 18 maggio 2020
-
MARCO D'AGOSTINO 08 giugno 2012
All'inizio ero titubante sull'acquisto perchè pensavo che non fosse all'altezza di quelli di Dmitry Glukhovsky. Personalmente trovo che questo libro sia un'ottima occasione per ritornare nella metro. C'è molta azione e la narrazione è molto scorrevole, a tal punto che spesso non riuscivo a smettere di leggere, soprattutto negli ultimi capitoli. Si sente comunque un'ambientazione un po diversa da quella raccontata da Glukhovsky ma nonostante questo mi ha fatto tantissimo piacere leggerlo e credo che per gli amanti di Metro 2033 sia quasi una scelta obbligatoria. Io no ne sono rimasto assolutamente deluso e spero che sarà lo stesso per voi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it