Verso il negoziato. Gorizia, Mitteleuropa, Eurasia
Differenti periodi storici, ma un solo itinerario ideale che parte da Gorizia e arriva alla Russia. Il resoconto di una legazione condotta dal 1575 al 1576 dal nobile goriziano Giovanni Cobenzl nell'impero di Ivan il Terribile, con le conseguenti illuminanti considerazioni che toccano Venezia, l'Europa di mezzo e Gorizia, emblematico crocevia di tanti popoli e culture. La Mitteleuropa e il contributo della cultura italiana e tedesca in una scacchiera che passa dalla guerra alla pace. Il tema della sicurezza collettiva europea, approdata finalmente nell'Organizzazione per la Sicurezza e la Cooperazione in Europa.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it