Vertigine
«Vittoria era la corniciaia di Armando: lui le forniva il quadro, lei sceglieva il legno per presentarlo al mondo. Un legno leggero, quasi a confondersi con la visione, un legno fatto di parole. In “Vertigine”, questa intensa compenetrazione sinestetica è palpabile: ne esce un'opera collettiva vibrante e – al tempo stesso – un bellissimo omaggio poetico e visivo alla città di Perugia. Poesia e foto si parlano a vicenda, la parola umanizza le cose mostrate e le foto ne rivelano il cuore urbano. Insieme, creano un'esperienza immersiva per l'occhio e per l'anima. Le foto – per effetto d'arte – divengono dipinti. C'è una sottile rievocazione di certi scorci italiani dipinti da artisti stranieri tra '700 e '800, vòlti a cercare l'anima del paesaggio urbano. La città è fotografata come un organismo vivente: stratificato, compatto, poetico».
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:5 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it