Il 23 novembre del 1980 Gemma e i suoi amichetti di vico Scognamiglio imparano una parola nuova: terremoto. "Una parola che non si attacca a una cosa che si vede, come una penna o un quaderno, ma a qualcosa che deve stare solo nella testa, che tu poi te la devi immaginare come vuoi. Come Dio, per esempio". Ma da dove arrivi questa forza dirompente e distruttiva nessuno glielo spiega. Finché nonna Peppa non svela il segreto. Allora, tra imprevisti, fallimenti e punizioni, con gli strumenti che hanno a disposizione ora che sono costretti a vivere per strada, i sette compagni organizzano una missione per liberarsi di chi fa tremare la terra. Scrivendo così, per mano di Gemma, il diario immaginario dei giorni del sisma che sconvolse l'Irpinia.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:8 luglio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it