I Verworner a Fiesole. Carte d'archivio
Le carte conservate nell'Archivio Storico del Comune di Fiesole sono una preziosa testimonianza sulla vita del pittore tedesco Heinrich Ludolf Verworner (1864-1927) e della moglie Charlotte Spinn (1873-1963), specialmente in relazione agli anni di soggiorno nella cittadina toscana. I due vissero a Fiesole, nella villa di Fontelucente, dal 1901 al 1927, anno in cui l'artista morì suicida. La pubblicazione riporta dati e contenuto delle lettere di Lotte al marito e della corrispondenza di Ludolf, a cui si accompagna una piccola collezione di stampe e negativi. Le immagini a colori in appendice riproducono le opere più celebri del pittore tedesco.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it