The Very Best of (Remastered)
Martin Denny è generalmente conosciuto come il “Padre dell’Exotica”, un genere musicale divenuto popolare durante gli anni ’50 e ‘60 la cui etimologia indica un "surrogato tropicale", ottenuto imitando o rievocando la musica oceanica (di luoghi quali Polinesia, Melanesia, Micronesia, sud-est asiatico e, soprattutto, Hawaii) pur non essendo tradizionale di quei luoghi. Proprio Martin Denny la definì "una combinazione di Oceania e oriente... quello che, secondo l'immaginazione di molte persone, sarebbero le isole... è tuttavia pura fantasia". A metà degli anni '50, Denny seppe unire jazz lounge, musica hawaiana, ritmi latini, richiami di uccelli e strumenti etnici allora esotici come, koto, gamelan, e campane dei templi birmani nel suono che divenne noto come Exotica. Questo doppio CD contiene la raccolta definitiva dei suoi più grandi successi, oltre 50 brani che scavano in profondità nella vasta discografia di Denny oltre ad una traccia del suo primo album dal vivo “Martin Denny In Person”, che cattura l'essenza dell’exotica registrato nel suo ambiente naturale: Honolulu, nelle Hawaii.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it