Le vestigia di Orfeo. Meditazioni in penombra con Jorge Luis Borges
L'incontro fra l'autore e Jorge Luis Borges costituisce l'occasione per un viaggio attraverso le problematiche più inquietanti del nostro tempo. L'esistenza, la malinconia, la poesia, il tempo, l'azione umana, il romanzo poliziesco, la guerra, la dialettica tra ordine e disordine a partire dai pensatori classici sono alcuni dei temi che i due protagonisti affrontano in questo volume attraverso una meditazione "in penombra". Un viaggio filosofico che, partendo dalle riflessioni comuni nell'intimità della casa di Borges, fa emergere nuove linee di pensiero che vengono percorse da entrambi nei successivi colloqui in Italia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it