Tratto dal romanzo di Margaret Mitchell, Via col Vento è tutt'oggi una pietra miliare del cinema mondiale con i suoi dieci premi Oscar. Storicamente famoso anche per la sua enorme durata, Via col Vento narra la storia del vecchio sud e dei suoi abitanti, l'america prima dell'abolizione della schiavitù, la terra delle piantaggioni. Poi la Guerra di Secessione, punto di non ritorno, con scene corali, di lotta, fuga e balli. Infine la ricostruzione, periodo drammatico e incisivo sull'animo dei protagonisti. Indimenticabile l'interpretazione di Vivien Leigh. Colonna sonora evocatrice di illusioni perdute.
Le avventure di una ricca e viziata ragazza americana che, durante la guerra di Secessione, si destreggia con coraggio e ostinazione tra mille difficoltà. Ottiene tutto ciò che desidera tranne l'unico uomo che ha mai amato. Il film ha avuto un seguito nel 1994.
Venditore:
-
Titolo originale:Gone with the Wind
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2001
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:225 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Tedesco; Francese; Spagnolo; Olandese; Rumeno; Bulgaro
-
Formato Schermo:1,33:1 Full Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Ambra Petruzzelli 28 novembre 2017
-
Stefano T 06 marzo 2017
Questo film a mio parere è un capolavoro assoluto che merita di essere visto e rivisto più volte. Ambientato durante la guerra di secessione statunitense, la trama ricalca le tappe più significative della guerra, aprendo una prospettiva diversa di tale guerra - quella dei cosiddetti Sudisti. Interpreti degni di tale capolavoro che lo arricchiscono, in particolare H. Bogart è da lodare per la sua unica espressività. Unica pecca se la si può definire tale, è la lunghezza del film alquanto eccessiva.
-
Federica Frattino 06 marzo 2017
Tratto dall'omonimo libro (nonché mio libro preferito), posso senza ombra di dubbio definire questo film come un assoluto capolavoro, un film che non annoia mai; dove si mescolano storia e fantasia, dove l'amore si amalgama perfettamente con la guerra che fa da sfondo alla trama, dove, nonostante tutto, c'è spazio solo per i sentimenti, quelli più veri. Una divina interpretazione tanto di Clarke Gable, quanto di Vivien Leigh, gli attori "si sono superati".
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it