L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Un classico per eccellenza. Per me uno dei film più belli mai visti.
E' tra i film più belli al mondo. Indimenticabile la scena finale del film, nella quale Rossella dice: domani è un altro giorno.
Credo uno dei film più trasmessi in TV negli ultimi anni, nel periodo natalizio. Un grande colossal cinematografico del 1939 con attori simbolo dello star system americano. La storia raccontata al di là della storia d'amore è super interessante perché tratta i temi della secessione, situazione agricola, inflazione e lo fa con ambientazioni davvero suggestive. La cara Rossella e il caro Rhett, protagonisti principali, ci raccontano a loro volta di una storia d'amore sui generis. Il matrimonio per convenienza più di lei che di lui, che invece è abbastanza invaghito, e una relazione fatta di rancore e altezzosità che sfocia in affetto e indifferenza. Più che una storia d'amore travagliata è un continuo rincorrersi fino all'ultima iconica scena. Non posso dire di non apprezzare questo film, anzi mi piace davvero tanto per ciò che ho precedentemente sottolineato, ma nutro una sana antipatia per Rossella che trovo molto spesso superficiale, egoista e scaltra. Non ho letto il romanzo da cui il film è tratto per cui non so per certo se la trasposizione abbia dato il giusto valore al personaggio del romanzo. Rimane comunque un film da vedere assolutamente almeno una volta nella vita.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore