Via col vento (2 DVD) di Victor Fleming - DVD
Via col vento (2 DVD) di Victor Fleming - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 65 liste dei desideri
Via col vento (2 DVD)
Disponibilità immediata
9,99 €
9,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Nella Georgia del 1861, attraverso le peripezie e i matrimoni di un'egocentrica ragazza del Sud, Rossella O'Hara, viene dipinto un affresco melodrammatico ma spettacolare e coinvolgente della guerra di Secessione. Il film ha battuto tutti i record di spettatori paganti nella storia del cinema e continua ad avere grandi ascolti televisivi. La frase che la protagonista pronuncia alla fine del film: \Ci penserò domani. Dopotutto, domani è un altro giorno\" è divenuta proverbiale."

Dettagli

DVD
2
5051891178854

Informazioni aggiuntive

  • Warner, 2020
  • Warner Home Video
  • 224 min
  • Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Italiano; Francese; Inglese; Spagnolo; Olandese; Tedesco; Italiano per non udenti
  • 1,33:1

Valutazioni e recensioni

  • F.E.
    Classico

    Questo film nonostante sia del 1939 resta sempre un capolavoro senza tempo, è un emozione unica guardarlo, anche se è un film che alcuni definirebbero impegnativo.

  • Ale78
    Senza tempo

    Un classico per eccellenza. Per me uno dei film più belli mai visti.

  • SAMANTA22
    Stupendo

    E' tra i film più belli al mondo. Indimenticabile la scena finale del film, nella quale Rossella dice: domani è un altro giorno.

Conosci l'autore

Foto di Thomas Mitchell

Thomas Mitchell

1892, Elizabeth, New Jersey

Attore statunitense. Prima di passare davanti alla macchina da presa, lavora come giornalista e scrittore per il cinema. Da attore riscuote l'attenzione della critica per la prima volta in Orizzonte perduto (1937) di F. Capra, e successivamente interpreta il padre di Rossella O'Hara in Via col vento (1939) di V. Fleming. Grande caratterista, prende parte a un vasto numero dei migliori film del xx secolo. Nel 1940 vince l'Oscar per il suo Doc Boone in Ombre rosse di J. Ford.

Foto di Barbara O'Neil

Barbara O'Neil

1910, Saint Louis, Missouri

Attrice statunitense. Nata da una famiglia nobile inglese, debutta a teatro e lavora spesso in compagnia del suo primo marito J. Logan con i Provincetwon Players. Il suo esordio nel cinema risale al 1939 quando veste i panni della madre di Rossella O'Hara in Via col vento di V. Fleming, regalando una grande interpretazione nonostante avesse in realtà nella vita vera solamente tre anni in più della figlia V. Leigh. Dopo la moglie psicotica di Paradiso proibito (1940) di A. Litvak, che le vale una nomination all'Oscar, si ritira parzialmente dalle scene rivestendo solo ruoli minori.

Foto di Vivien Leigh

Vivien Leigh

1913, Darjeeling

Nome d'arte di V. Mary Hartley, attrice inglese. Nata in India, arriva in Inghilterra all'età di sei anni, dopo la fine della prima guerra mondiale. Iscritta a una scuola religiosa, viene portata a teatro dalla madre e, conquistata dalla recitazione, comincia a partecipare a qualche spettacolo. Si sposa nel 1932 ma la vita matrimoniale non le basta e si concentra sull'attività teatrale, debuttando sul grande schermo nel 1934 in Things Are Looking Up (Le cose stanno migliorando) di A. de Courville. Sul set di Elisabetta d'Inghilterra (1937) di W.K. Howard si innamora di L. Olivier e nel 1938 lo segue a Hollywood, dove viene presentata al produttore D.O. Selznick, alla ricerca della protagonista di Via col vento (1939) di V. Fleming. Pochi giorni dopo il provino, l'ambitissimo ruolo di Rossella...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore