Nella Georgia del 1861, attraverso le peripezie e i matrimoni di un'egocentrica ragazza del Sud, Rossella òHara, viene dipinto un affresco melodrammatico ma spettacolare e coinvolgente della guerra di Secessione. il film ha battuto tutti i record di spettatori paganti nella storia del cinema e continua ad avere grandi ascolti televisivi. la frase che la protagonista pronuncia alla fine del film: "Ci penserò domani. Dopotutto, domani è un altro giorno" è divenuta proverbiale.
premi:
Via Col Vento : o scar vincitore Miglior Film, Via Col Vento : o scar vincitore Migliore Regia Victor Fleming, Via Col Vento : o scar vincitore Migliore Attrice Protagonista Vivien Leigh, Via Col Vento : o scar vincitore Migliore Attrice Non Protagonista Hattie Mcdaniel
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Produzione:Buena Vista, 2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it