Via Crucis
L'avventura dello spirito si realizza nell'uomo passando per il suo corpo, cosiddetto "materiale", durante la sua vita sulla Terra. L'opera di Paul Claudel è una visione chiara della situazione dell'uomo e delle sue possibilità di elevarsi nel Cristo integrando quanto sembra diviso e separato secondo le "leggi" fisiche e biologiche. Nell'uomo, per la sua origine cosmica, convivono elementi divini atti a raggiungere la "luce". I versi poetici trovano nelle immagini disegnate un ausilio per scavare in profondità in se stessi e comprendere le interazioni delle energie che ci permettono di delucidare il nostro mondo e noi stessi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it