Uno dei condomini più frequentati è di sicuro quello di via Verdi 1. Un posto senza spazio e senza tempo dove si intersecano vite prive di memoria. Un’anticamera della giustizia, del regolamento dei conti. Un luogo che accoglie la traiettoria di ritorno di un boomerang scagliato con noncuranza dalla mano di un uomo corrotto, di una donna spietata, di uno schiavo del gioco, di un impietoso affarista, di un nequitoso lussurioso, e di altri ancora. Via Verdi 1 è il punto esatto in cui prende inizio la fine. Una rimpatriata forzata a cui è invitato anche il lettore che, leggendo le pagine del romanzo con la curiosità di un detective, si troverà costretto a tornare più volte indietro alla ricerca di indizi sottovalutati, di fili perduti e di profili fumosi. Un libro dal sapore insolito, intinto di noir e di impronte horror. Pagine accattivanti dove vizi e nefandezze umane implodono tra le mura di uno stabile. Ci sarà una espiazione? E quale sarà la pena? Chi riuscirà a salvarsi? Interesse, colpi di scena e soprattutto curiosità condurranno il lettore tra i corridoi di questo stabile, metafora di una giustizia -forse terrena, forse celeste- dove pian piano tutto avrà un senso e un perché e dove, di sicuro, ci sarà spazio e tempo anche per riflettere.
Via Verdi 1
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 12,75 €
Cosa hanno in comune uno scrittore, un ortopedico, una faccendiera, una segretaria, un responsabile commerciale, un notaio, un impiegato delle Poste e un ereditiere? Lo scopriranno, forse, durante la convivenza forzata nel condominio di via Verdi 1, dove si ritrovano improvvisamente senza sapere né come, né quando e, soprattutto, perché ci sono arrivati. A guidarli in questa scoperta ci penseranno un oscuro amministratore e un giovane segretario dalla misteriosa identità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it