Viaggi straordinarissimi di Saturnino Farandola. Parte quarta. La ricerca dell'elefante bianco
Questa quarta parte è l’unica nella quale viene perseguito, per tutti i dieci capitoli, un unico scopo, una sola vera idea fissa: il ritrovamento del famoso elefante bianco rubato al re di Siam. Questa ricerca porta Farandola, che si è nel frattempo riunito a Mandibola e ai prodi ‘marinari’, a percorrere in lungo e in largo tutta l’Asia: dal Siam all’India, dal Tibet alla Cina, dal Giappone alla Siberia e al Deserto del Gobi. Nel 1851 era stato pubblicato Moby Dick di Herman Melville. Possiamo supporre che Robida lo avesse letto e che ossessioni per mastodontici animali bianchi fossero entrati nella sua immaginazione? Forse no, visto che la prima edizione in francese è del 1928 (quella italiana, tradotta da Cesare Pavese e qui presente in Liber Liber, è del 1930). Tuttavia è un parallelo tanto irriverente quanto interessante.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows