Il viaggiatore breve
C'è chi attraversa il mondo in cerca di risposte e chi, come Edmund Halley, lo scopritore della celebre cometa, lo interroga per il puro desiderio di osservare. Nel Seicento delle scoperte e delle catastrofi tra cieli ignoti e mari in tumulto, un giovane astronomo si avventura nell’emisfero australe alla ricerca di costellazioni invisibili e di misteriose variazioni magnetiche, intraprendendo il primo viaggio della storia compiuto per motivi puramente scientifici. Con un passo narrativo lieve e insieme rigoroso, Gennaro Serio reinventa la figura di Halley tra esperimenti falliti, intuizioni luminose e paesaggi perduti. «Il viaggiatore breve» si dispiega come una meditazione sull’instabilità della conoscenza e sulla fragile grandezza dell’umano interrogare.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2026
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it