Mi è stato regalato dalla Feltrinelli per il mio compleanno — e la ringrazio! Che bello ricevere un libro! L’ho scelto io, naturalmente. Mi sono divertita moltissimo. Va letto, ovviamente, con una lente ottocentesca. Jules Verne mi piace per la sua fantasia, l’ambientazione, la sua grande ironia e la costruzione dei suoi personaggi, sempre pieni di carattere. Mi sono divertita esplorando il centro della Terra, e mi è piaciuto più di "Il giro del mondo in ottanta giorni" (che comunque pure mi è piaciuto). Avventure e divertimento per chi cerca un’evasione spensierata.
Viaggio al centro della Terra
"Viaggio al centro della Terra" è la mirabolante spedizione nelle viscere del mondo intrapresa dal professor Otto Lidenbrock, scienziato noto in tutta la Germania, dal nipote Axel e da Hans, la guida che li accompagnerà per l’intera durata dell’avventura. All’origine di tutto quanto, la scoperta da parte dello scienziato di una vecchia pergamena in cui, in linguaggio cifrato, venivano fornite precise indicazioni per raggiungere il centro della Terra attraverso l’entrata posta in un vulcano islandese. Le avventure che il gruppo vive per arrivare al cuore del pianeta sono straordinarie e non a caso al libro arriderà una tale fama da renderlo fin da subito uno dei più letti di Jules Verne. Una storia destinata ad accendere la fantasia dei suoi contemporanei, anche per merito delle splendide incisioni di Édouard Riou, che accompagnavano le prime edizioni del volume, qui riprodotte. Il libro si è guadagnato un posto di rilievo anche tra i romanzi del cosiddetto ciclo “alla scoperta del mondo perduto”. Ma anche negli anni a noi più vicini è diventato uno dei testi di riferimento del “genere steampunk”. Da questo romanzo sono stati tratti innumerevoli film, serie televisive e videogame.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Maria 01 agosto 2025Avventure spensierate
-
Giulia 10 luglio 2025classico intramontabile
Verne costruisce una trama che affascina con dettagli scientifici,ma anche colpi di scena e paesaggi sotterranei incredibili. La scrittura è vivace e coinvolgente,capace di trasportare il lettore in un mondo sconosciuto e affascinante. Un viaggio che, ancora oggi, continua a stimolare la curiosità e l’immaginazione di chiunque ami le grandi avventure.
-
Sara 04 maggio 2025lettura scorrevole e avvincente
Un grande classico sempre bello da leggere
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows