Bello anche il seguito del primo volume sul viaggio della Jerle Shannara. Il gruppo raggiunge Casteldown e scopre molto sull'entità che la abita, tenendo vivo l'interesse del lettore a seguire la storia fino alla fine della trilogia. Mi piace il continuo flusso di avvenimenti che non rende mai noiosa la lettura o stazionaria la scena, come accade per altre trilogie in cui la seconda parte non è che un'attesa dell'elemento che porterà alla conclusione. Incalzante anche la divisione del gruppo in varie unità disperse sull'isola, un'espediente usato dall'autore in tutti i suoi romanzi, che tiene sempre viva la curiosità tra una scena e l'altra.
Il viaggio della Jerle Shannara. Il labirinto
Il secondo volume del ciclo della Jerle Shannara, l'attesissimo seguito de La strega di Ilse. Un gruppo di esploratori è in viaggio sulla nave volante Jerle Shannara, alla ricerca delle Pietre Magiche, scomparse da decenni, e di una magia potentissima di cui si è persa la memoria. Ma il viaggio è nato sotto i peggiori auspici, e la Strega di Ilse riesce a impadronirsi della nave, mentre l'ultimo druido Walker Boh, che guidava la spedizione, scompare, inghiottito nei sotterranei della città fantasma di Castledown. La Strega di Ilse si ritrova davanti un giovane che proclama di essere suo fratello Bek, creduto morto da anni, e che ora possiede la magia del canto e la Spada di Shannara. La Strega è in cerca di vendetta, Bek della verità; ma entrambi sanno che devono trovare Walker per impedire alla malefica entità di Castledown di imporre il proprio dominio sulle Quattro Terre.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MICAELA PETRILLI 15 novembre 2010
-
MARCO DE VIVO 04 agosto 2010
"Il labirinto" di Terry Brooks si mostra un degno continuatore del precedente "La strega di Ilse". Infatti alla novità del viaggio per mare se ne aggiunge un'altra ancora più notevole. Per la prima volta abbiamo tra gli occhi un fantasy sulla saga di Shannara più ciberpunk che mai. I nemici non sono più Demoni o mostri ma Robot e Cyborg, gli ambienti naturali sono in parte rimpiazzati da ambienti ad alta tecnologia. E' grande inoltre la maestria di Terry Brooks nel preservare quell'alone di mistero che poco a poco si svela mantenendo sempre attento il lettore e ansioso di capire la verità. Chi è Antrax? Qual'è la vera natura del labirinto? Cosa c'entra tutto questo con la vicenda del naufrago del primo libro? Tutte queste domande trovano tremende risposte solo alla fine del romanzo. Ovviamente la magia e le creature soprannaturali non mancano per accontentare i più accaniti fans della genuina saga di Shannara, ma certamente Terry Brooks con la Trilogia del Viaggio della Jerle Shannara e ancor dipiù con questo libro potrà conquistare nuovi lettori tra cui gli ammiratori del fantascientifico e del Cyberpunk.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows