L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2003
Anno edizione: 2014
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Bello anche il seguito del primo volume sul viaggio della Jerle Shannara. Il gruppo raggiunge Casteldown e scopre molto sull'entità che la abita, tenendo vivo l'interesse del lettore a seguire la storia fino alla fine della trilogia. Mi piace il continuo flusso di avvenimenti che non rende mai noiosa la lettura o stazionaria la scena, come accade per altre trilogie in cui la seconda parte non è che un'attesa dell'elemento che porterà alla conclusione. Incalzante anche la divisione del gruppo in varie unità disperse sull'isola, un'espediente usato dall'autore in tutti i suoi romanzi, che tiene sempre viva la curiosità tra una scena e l'altra.
"Il labirinto" di Terry Brooks si mostra un degno continuatore del precedente "La strega di Ilse". Infatti alla novità del viaggio per mare se ne aggiunge un'altra ancora più notevole. Per la prima volta abbiamo tra gli occhi un fantasy sulla saga di Shannara più ciberpunk che mai. I nemici non sono più Demoni o mostri ma Robot e Cyborg, gli ambienti naturali sono in parte rimpiazzati da ambienti ad alta tecnologia. E' grande inoltre la maestria di Terry Brooks nel preservare quell'alone di mistero che poco a poco si svela mantenendo sempre attento il lettore e ansioso di capire la verità. Chi è Antrax? Qual'è la vera natura del labirinto? Cosa c'entra tutto questo con la vicenda del naufrago del primo libro? Tutte queste domande trovano tremende risposte solo alla fine del romanzo. Ovviamente la magia e le creature soprannaturali non mancano per accontentare i più accaniti fans della genuina saga di Shannara, ma certamente Terry Brooks con la Trilogia del Viaggio della Jerle Shannara e ancor dipiù con questo libro potrà conquistare nuovi lettori tra cui gli ammiratori del fantascientifico e del Cyberpunk.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore