Il libro contiene le impressioni e i ricordi di un viaggio in Grecia compiuto da Cecchi nel 1934, due anni prima della stesura del libro. Le tappe sono quelle obbligate dell'itinerario turistico-archeologico, ma Cecchi le vive secondo una sua libera disposizione emotiva. Egli è anche incline a dare una rappresentazione per così dire visiva e impressionistica della natura e delle scene di vita quotidiana cui si trova ad assistere, senza sopprimere in sé quell'amalgama o a volte quella contraddizione che le rovine dell'antichità hanno con la realtà presente. L'Arcadia è qui luogo simbolico e onnicomprensivo della civiltà greca.
Venditore:
Informazioni:
204 pp., brossura, Collana aritroso n° 19, ottimo
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it