Viaggio in Norvegia. Una guida per viaggiatori indipendenti
Domenico Massaro, filosofo-scrittore, sulle orme di Goethe e Indiana Jones, racconta l'affascinante viaggio attraverso la Norvegia, luogo spirituale metafisico, oltre che spazio geografico estremo. A bordo del celebre postale di linea Hurtigruten che collega Bergen a Kirkenes, passando per il circolo polare artico, porto dopo porto, il lettore scoprirà il fascino degli antichi borghi dei pescatori, con l'incanto della loro natura, storia e cultura. Indimenticabili le casette in legno conficcate direttamente nella roccia affiorante dall'oceano in norreno, "rorbuer" alle isole Lofoten, la cui luce artica il viaggiatore dei mesi estivi porterà dentro di sé per l'eternità. Destinazione finale Oslo dove, oltre alla casa-museo di Ibsen, il visitatore potrà godersi la più grande collezione al mondo dei capolavori di Munch. Massaro in questa collana di racconti di viaggio, con un linguaggio agile e chiaro, suggerisce paesaggi, idee, emozioni, spunti, sensazioni dei luoghi da visitare e delle cose da non perdere: opere d'arte, scorci di terre e di acqua, percorsi di campagna e città, bagni termali, musei e gallerie d'arte, alberghi e osterie dove gustare la buona cucina.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it