Non mi è piaciuto
Viaggio in Portogallo
"Questo Viaggio in Portogallo è una storia. Storia di un viaggiatore all'interno del viaggio da lui compiuto, storia di un viaggio che in se stesso ha trasportato un viaggiatore, storia di un viaggio e di un viaggiatore riuniti nella fusione ricercata di colui che vede e di quel che è visto... Prenda il lettore le pagine che seguono come sfida e invito. Faccia il proprio viaggio secondo un proprio progetto, presti minimo ascolto alla facilità degli itinerari comodi e frequentati, accetti di sbagliare strada e di tornare indietro, o, al contrario, perseveri fino a inventare inusuali vie d'uscita verso il mondo. Non potrà fare miglior viaggio." Una "guida" anomala che va oltre la geografia di un paese amato, per addentrarsi nella psicologia di un popolo. Un invito a perdersi, più che a trovare la strada.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lisbona 26 gennaio 2025
-
StefaniaS 27 luglio 2022Un viaggio tortuoso
Il titolo può ingannare chi lo acquisti in procinto di un viaggio nel paese lusitano. E' un viaggio, certo, ma non da guida turistica (per quella, ci sono i "Lonely Planet") ma un viaggio della memoria dell'autore. E' stato il primo libro che ho letto di Saramago e devo ammettere che è stato difficile arrivare alla fine. Difficile perché è un po' lento, difficile perché non conoscendo i luoghi non ho potuto apprezzare appieno le descrizioni ed, infine, difficile perché lo stile di Saramago è molto particolare e finché non ci si avvezzi non si apprezza appieno la sua scrittura. Uno scrittore meraviglioso ma se volete approcciare alla sua lettura questo non è il libro che consiglio.
-
n. 05 novembre 2021Molto descrittivo
L'ho acquistato nell'imminenza di un viaggio in Portogallo... Credevo fosse il racconto di un viaggio all'insegna della scoperta... Purtroppo non ha risposto positivamente alle mie attese. L'ho trovato un libro estremamente descrittivo...
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it