Viaggio in Umbria. Percorsi e mete del Sacro - Francesco Cavallucci - copertina
Viaggio in Umbria. Percorsi e mete del Sacro - Francesco Cavallucci - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Viaggio in Umbria. Percorsi e mete del Sacro
Disponibilità immediata
49,00 €
49,00 €
Disp. immediata

Descrizione


L'opera illustra le antiche strade medioevali del Sacro in Umbria ricostruendo l'avventuroso cammino di fede compiuto dagli antichi pellegrini che dalla Toscana giungevano a Roma. Porta d'ingresso del percorso ricostruito dall'autore è la Val d'Orcia e le sponde occidentali del Lago Trasimeno per protrarsi fino a Spoleto, passando per Perugia, Assisi e Foligno. Il volume presenta un valore culturale e antropologico di notevole rilievo e nella ricerca emergono con dovizia di particolari opere pittoriche inedite contenute in chiese, abbazie o piccole pievi, luoghi sacri a volte dimenticati dalle principali routes culturali, ma che da secoli testimoniano con i loro simboli iconografici le profonde radici della fede cristiano-cattolica in Umbria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Folignolibri
Folignolibri Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

330 p., f.to cm 31x24, coeprtina flessibile, illustrazioni a colori e in b/n. Nuovo 9788888364049.

Immagini:

Viaggio in Umbria. Percorsi e mete del Sacro

Dettagli

300 p., ill.
9788888364049
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it