Viaggio intorno all'amore
Un'antologia di scritti sull'amore risponde al bisogno di riproporre qualche suggestione su un tema che desta ancora oggi un indiscusso interesse e al tempo stesso resta in gran parte misterioso. Da sempre la poesia e la letteratura si sono occupate dell'argomento; per non parlare della psicologia, dell'antropologia, della psicoanalisi e recentemente anche delle neuroscienze che hanno dedicato al tema studi e ricerche mirate, scoprendo che l'innamoramento è associato con la volontà, con la motivazione, con la concentrazione e con il desiderio, e costituisce dunque un processo primario. Del resto sappiamo che in tutto il mondo le persone amano: gli antropologi hanno trovato testimonianze di amore romantico in 170 società. Non ne hanno mai trovata una in cui fosse assente.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it