Viaggio nel mondo delle arti visive alle soglie del nuovo millennio. Tra l'intelligenza artistica e l'intelligenza artificiale
Il volume, pubblicato in collaborazione con l’Accademia “Italia in Arte nel Mondo” Associazione Culturale, è un’ampia antologia con opere di 71 artisti contemporanei. Oltre all’Italia, sono presenti pittori, scultori, artisti digitali e fotografi provenienti daAustralia, Austria, Canada, Cina, Ecuador, Francia, Germania, Grecia, Hong Kong, India, Libano, Marocco, Messico, Nigeria, Romania, Spagna, Guadalupa, Svizzera, Turchia, Ungheria e USA, tutti artisti a vario titolo associati all’Accademia. Nella prima parte la pubblicazione propone diversi saggi introduttivi dedicati al tema dell’Intelligenza Artificiale, argomento che coinvolge anche il settore dell’arte. In copertina l’opera Nature Elfique, di Laure Poyet.
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:4 agosto 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it