Una preziosa guida "spirituale" della Grecia per coglierne l' essenza nei singoli luoghi, monumenti, paesaggi. Da affiancare alla più comune guida turistica visto che non fornisce le informazioni pratiche ma suggerisce con quali occhi guardare la "Culla della civiltà occidentale" fin ad innamorarsene. Il cicerone che ci conduce lungo questo viaggio è davvero d' eccezione: Cesare Brandi, il fondatore della teoria del restauro artistico in Italia. Lo stile è colto ma mai saccente in un bel linguaggio quale solo certi toscani sanno produrre.
"La forza dei libri di viaggio di Brandi non sta nella fascinazione estetica e stilistica, ma anche nel rigore, nella ricchezza dei confronti, delle analogie, dei rimandi. Brandi - avverte Enzo Siciliano - scrive per riportare visioni sublimi alla realtà della loro esistenza materiale, fuori dell'alone di una qualche leggenda." Nuovamente Cicerone per i lettori "con la valigia", Cesare Brandi porta, pagina dopo pagina, alla scoperta di luoghi e sensazioni, meraviglie dell'arte e angoli dell'anima.
Venditore:
Informazioni:
"I grandi tascabili Bompiani" - Brossura editoriale di 144 pagine, in condizioni pari al nuovo, ovvero mai letto. SPEDIZIONE IN 24 ORE DALLA CONFERMA DELL'ORDINE..
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
maria pintimalli 06 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it