Un viaggio personale con Martin Scorsese attraverso il cinema americano
Questo volume non si propone come l'ennesima storia del cinema americano per due motivi: primo, perché è presentato da Martin Scorsese, un autore d'eccezione che non scrive di cinema ma "fa" il cinema. Secondo, perché il punto di partenza del regista é che il cinema non ha storia né cronologia: nasce e si ricrea ogni giorno e a ogni film. In effetti il "viaggio" di Scorsese non vuole avere nulla di didascalico, ma comunque rispondere alla domanda del neofita: "Ma perché la gente dovrebbe rivedere i vecchi film?". "Per imparare", è la risposta di Scorsese. "Io dopo vent'anni di lavoro e tutti i miei film mi sento ancora uno studente".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1998
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it