Un tempo sognavo di scoprire una band del genere: metal e aggressiva, ma al tempo stesso 'fantasy'. Soltanto a venti anni inoltrati scoprii che esisteva qualcosa del genere, chiamato folk metal, band per lo più nordiche di discendenti vichinghi che, non avendo molto da fare nelle loro gelide cittadine scandinave, suonano duro. Questo disco è bellissimo, una fusione di melodie celtiche e chitarre distorte, a metà fra metal ignorante e terra di mezzo. Imperdibile.
Victory Songs
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Tutto ciò che riguarda le caratteristiche tecniche di quest’album, è stato curato con perizia sufficiente a far dimenticare al sottoscritto che gli strumenti sono stati registrati dentro un moderno studio di registrazione, e non tra verdi pianure e gelide acque. Le prestazioni dei singoli, altrettanto, non sono valutabili perché perfettamente miscelate tra loro e private di ogni disomogeneità. Forse è proprio questa la forza del disco: i brani si susseguono senza concedere un solo calo di prestazione ed intensità, regalando spunti feroci e quotidiana calma in piacevole successione. Dolce di prato e furia di tempesta, Victory Songs vi tenderà la chiave per raggiungere terre lontane, scuotendo i vostri sogni e liberando lo spirito vichingo che dorme dentro di voi.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it