Vide Noir
Lord Huron sono una indie-folk band di Los Angeles, nel loro studio di registrazione di Whispering Pines hanno messo a punto il terzo album, “Vide Noir”, opera ambiziosa che indirizza il sound del quartetto verso nuove direzioni.
Ben Schneider, frontman dei Lord Huron e produttore dell’album ha trovato nelle notti di Los Angeles la principale fonte d’ispirazione; i suoi viaggi notturni nella città degli angeli, le colline, le valli, i canyon che la attorniano, l’oscurità dell’oceano. Questa particolare atmosfera, profonda e notturna, è il sound che contraddistingue “Vide Noir”.
Molte delle canzoni dell’album sono state testate in tour già dalla fine del 2016 e poi rifinite in studio nella loro forma finale: ballate polverose miste a improvvisate sferzate punky, pop e rock’n’roll anni ’50 fusi con eterei passaggi di elettronica minimale, ogni composizione si può considerare una stella della costellazione intitolata “Vide Noir”.
Mixato da by Dave Fridmann (The Flaming Lips/MGMT), “Vide Noir” aggiorna la tradizione del rock e del folk a stelle e strisce con la giusta sperimentazione. L’album sarà accompagnato da immagini, short film ed altre sorprese: Schneider è un artista multimediale che già in passato ha realizzato video clip, un comic book e curiosità assortite che hanno contribuito ad accrescere la fan base del quartetto.
Lord Huron sono nati a Los Angeles: Ben Schneider, nato e cresciuto nel Michigan, ha preso ispirazione dalla regione dei Grandi Laghi e, dopo aver registrato e pubblicato due indie EP (Into the Sun and Mighty), ha chiamato gli amici Mark Barry (percussioni), Miguel Briseño (basso) e Tom Renaud (chitarra) con cui ha inciso due album per la IAMSOUND, “Lonesome Dreams” (2012) e “Strange Trails” (2015).
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it