Videoinsight. Curare con l'arte contemporanea - Rebecca L. Russo - copertina
Videoinsight. Curare con l'arte contemporanea - Rebecca L. Russo - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Videoinsight. Curare con l'arte contemporanea
Disponibilità immediata
25,00 €
25,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Partendo dal postulato che Arte e Vita siano indissolubilmente legate, Rebecca Luciana Russo, psicoterapeuta e collezionista d'arte contemporanea, pone, nelle pagine di questo volume, un interessante interrogativo: l'opera d'arte contemporanea può anche curare? Può contribuire alla promozione del benessere psicologico e alla risoluzione del disagio interiore? L'autrice rivela, in un diario intimo e scientifico, attraverso parole e immagini, la sua esperienza personale e professionale su questo tema. L'autrice definisce Videoinsight® "la presa di coscienza trasformativa provocata dalla visione di un'opera d'arte contemporanea". Dopo aver indagato i rapporti tra l'arte e la vita, presenta quattordici esemplificazioni cliniche relative all'introduzione del video d'arte contemporanea nei processi psicodiagnostici e psicoterapeutici.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

<p>315 p. : ill. ; 24 cm.</p> 315 9788836619535 Nuovo (New) .

Immagini:

Videoinsight. Curare con l'arte contemporanea

Dettagli

31 marzo 2011
316 p., ill. , Brossura
9788836619535
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it