Le vie dei pellegrini tra conventi e abbazie. Il cammino di Compostela, la via Francigena e le altre mete sante
Chi era il pellegrino medievale? Perché andava alla ricerca di Dio e finiva per trovare se stesso? Quali soste preferiva? Un passo dopo l'altro: chiese, monasteri, reliquie e angoli di pace, scoprono il cuore di terre devote, tra aneddoti e curiosità di uomini e curiosità di uomini e donne straordinari prima che di santi. Un viaggio tra Vie della fede di ieri e di oggi. I cammini dell'Agnolo del Gargano - protesi verso la Terra Santa e intrecciati col proseguo a sud della Francigena - all'antica Lauretana, passando per il Cammino Ignaziano in Spagna, l'Assisiana di San Francesco, il Cammino dell'Apostolo Tommaso, quello della "Rosa" di sant'Agostino e la via di San Benedetto. Perché nei secoli dei secoli c'è sempre chi - prima o poi - dice io vado!
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it