Le vie dei sensi. Viaggi enogastronomici di una pasionaria nei luoghi della memoria e dialogo con Ferrán Adriá
Questo testo inoltra il lettore nella coinvolgente dimensione del gusto, e di come questo possa condurre ad emozioni vibranti, unendo, a grappoli, gli stimoli di tutti gli altri sensi, in un tempo che non è soltanto il presente, ma che affonda le radici nei luoghi della memoria di ognuno di noi. Ogni capitolo del libro racconta, con fascinazione sottile, di un'esperienza vissuta in un ristorante diverso in Italia e nel mondo. È il cibo, ogni volta unico, a scandire gli stati d'animo, e sono i cucinieri di ciascun luogo a creare una nuova atmosfera intorno.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2004
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it