Salvato in 46 liste dei desideri
attualmente non disponibile attualmente non disponibile
Info
Le vie del senso. Come dire cose opposte con le stesse parole
19,00 € 20,00 €
LIBRO
Venditore: laFeltrinelli
+190 punti Effe
-5% 20,00 € 19,00 €
ora non disp. ora non disp.
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 €
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,00 €
disponibile in 7 settimane Non disponibile
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Le vie del senso. Come dire cose opposte con le stesse parole -  Annamaria Testa - copertina
Chiudi

Prenota e ritira

Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino. Scopri il servizio

Chiudi

Riepilogo della prenotazione

Le vie del senso. Come dire cose opposte con le stesse parole Annamaria Testa
€ 20,00
Ritirabile presso:
Inserisci i dati

Importante
  • La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
  • Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l’articolo verrà rimesso in vendita)
  • Al momento dell’acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio.
Chiudi

Grazie!
Richiesta inoltrata al negozio

Chiudi
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Sottoposti ad un continuo flusso di informazioni, stimolati ovunque da pubblicità che colpiscono i nostri desideri più nascosti, ci è sempre più difficile trovare il tempo per leggere criticamente questi messaggi attribuendo loro il giusto significato. In questo volume, Annamaria Testa, fra le più creative tra i pubblicitari italiani, spiega in forma accessibile, anche attraverso il ricorso ad immagini divertenti e stimolanti, quali siano le principali tecniche per costruire il 'senso' nella comunicazione. Dagli interventi sulla struttura dei testi fino alla costruzione dei format, il lettore può seguire le varie fasi che portano alla realizzazione di un messaggio e trovare un codice che lo aiuti a decifrare i segnali mediatici.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2004
29 luglio 2004
104 p., ill. , Brossura
9788843030866
Chiudi

Indice

Prefazione di Tullio De Mauro/ Che senso ha'/ 1.Intervenire sulla struttura del testo/ Spostare/Aggiungere/Punteggiare/ 2.Intervenire sull´espressione del testo/ Cancellare/Deformare/ 3.Intervenire sulla forma del testo/Corpo e relazione col campo/Caratteri/Colore/ 4.Aggiungere indicazioni di contesto/ Campo/Situazioni e paratesti/Oggetti/ 5.Costruire un format/Definizione/Esempi e regole/ 6.Variazioni nel format/Parole diverse, stessa immagine/Immagini diverse, stesse parole/Cambiare immagini e parole/ 7.Non solo parole

Conosci l'autore

Annamaria Testa

1953, Milano

Annamaria Testa si occupa di comunicazione e di creatività. È titolare della società Progetti Nuovi, è docente universitaria e ha pubblicato saggi e racconti.È stata stata direttrice creativa e presidente della sede italiana del gruppo internazionale Bozell e nel 2005 ha fondato Progetti Nuovi.Nel 1988 diventa giornalista pubblicista. Collabora con diverse testate e con la Rai, occupandosi di comunicazione politica.Ha insegnato Teorie e tecniche della comunicazione creativa in varie università: La Sapienza di Roma, l’Università degli Studi di Torino, l’Università degli Studi di Milano, l’Università IULM e l'Università Bocconi di Milano.Tra il 2010 e il 2011 ha fatto parte della giuria dei letterati...

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi